La pelletteria Italiana e l Export. Il punto 2024

     

    La pelletteria è uno dei settori più importanti dell'industria manifatturiera italiana. L'Italia è rinomata in tutto il mondo per la produzione di prodotti in pelle di alta qualità, come borse, scarpe, cinture, portafogli e abbigliamento in pelle.

    I numeri relativi all'export della pelletteria italiana sono generalmente molto positivi. Nel 2022, l'export di prodotti in pelle e pelletteria ha raggiunto i 11,8 miliardi di euro, registrando un aumento del 4,1% rispetto all'anno precedente. Questo ha contribuito a posizionare l'Italia come il secondo esportatore mondiale di prodotti in pelle, dopo la Cina.

    produzione pelle e pelletteria

    I principali mercati di destinazione per l'export della pelletteria italiana sono Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone. L'Europa rappresenta la maggior parte delle esportazioni italiane, con Paesi come Francia, Germania, Regno Unito e Spagna che mostrano un forte interesse per i prodotti in pelle italiani. Gli Stati Uniti sono un mercato molto importante per l'Italia, seguiti dalla Cina e dal Giappone, dove la domanda di prodotti di lusso italiani è in costante crescita.

    I prodotti in pelle italiani sono molto apprezzati in tutto il mondo per la loro alta qualità, artigianalità, design e stile. I marchi italiani più prestigiosi come Prada, Gucci, Salvatore Ferragamo, Bottega Veneta e Fendi hanno una grande influenza sull'industria della pelletteria e svolgono un ruolo chiave


     

    PRODUZIONE PELLETTERIA ARTIGIANALE FIRENZE - INGROSSO E PRODUZIONE PELLETTERIA E PRIVATE LABEL

    Firenze è una città che custodisce il sapere artigianale della lavorazione della pelle, dando vita a prodotti di alta qualità e di grande bellezza. Indossare un prodotto made in Italy in pelle fiorentina significa portare con sé un pezzo di storia e di tradizione, racchiuso in un oggetto unico e prezioso.

    produzione borse firenze - ingrosso borse private label

    La produzione artigianale in pelle made in Italy e le personalizzazioni di PELLETTERIA IN PRIVATE LABEL ci rendono unici all'interno di un contesto  di eccellenza e tradizione. Le creazioni ad hoc per l'esportazione degli artigiani, non solo rappresentano il meglio dell'artigianato italiano, ma sono anche un'opportunità per vivere e indossare un pezzo di storia, di bellezza e di autenticità.

    Questo sito analizza i cookies al fine di agevolare la tua navigazione
    Policy privacy
    © 2024 Italia Fashion di Rosella Musico Mario - Firenze (Signa). All Rights Reserved.

    Tra i nostri clienti..